Il logo della serie televisiva Titans

Seconda Stagione

  • S02E01 "Trigon"

    Titolo in italiano: "Trigon".
    Prima Visione USA: 6.9.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 1.5.2024 (Warner TV).


    Hank, Dawn e Jason si presentano nei pressi della casa di Angela dove Donna e Kory attendono sviluppi dopo che Dick è penetrato attraverso il campo di forza che circonda l'abitazione. Rachel e Gar tentano di sfuggire alla furia di Grayson, il quale è caduto sotto il malefico influsso di Trigon. Quest'ultimo permette al resto del gruppo di entrare in casa; ognuno viene tormentato da distorte immagini del passato che finiscono però con l'asservire ogni membro della compagnia al volere del demone oscuro. Quando tutti i suoi amici si avventano su Gar quasi uccidendolo, Rachel ha un crollo e raggiunge il punto di rottura voluto da Trigon, il quale esce all'esterno e si prepara a sterminare ogni forma di vita. Gar si riprende e usa la sua amicizia con Rachel per liberare la ragazza dal condizionamento oscuro. In seguito, Rachel proietta alcune immagini nella mente di Dick che le consentono di riportare il suo amico alla normalità. La giovane quindi affronta ed ha la meglio sul genitore. Terminata l'emergenza, il gruppo si separa. Dick chiama a raccolta Rachel, Gar e Jason. Grayson si reca a Villa Wayne dove si incontra con Bruce. I due ex-compagni nella lotta contro il crimine hanno così modo di riconciliarsi. Dick ottiene di potersi stabilire insieme ai nuovi Titans nella torre situata a S. Francisco a condizione di continuare a tenere sotto la sua ala protettrice il giovane Jason. Nel frattempo, un uomo decide di mettere fine al suo ritiro forzato in mezzo alla foresta e torna alla civiltà: si tratta di Slade Wilson alias Deathstroke. Quest'ultimo scopre che i Titans sono tornati in attività.

  • S02E02 "Rose"

    Titolo in italiano: "Rose".
    Prima Visione USA: 13.9.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 1.5.2024 (Warner TV).


    Sono trascorsi tre mesi da quando Trigon è stato sconfitto e i Titans hanno preso dimora nella torre. Rachel sembra avere qualche problema a controllare il suo potere che si manifesta in modo del tutto inaspettato. Dopo aver visto in un notiziario le gesta di una giovane donna la quale possiede quasi certamente delle abilità metaumane, Dick decide di soccorrere la ragazza e nasconderla alla torre. Nel frattempo, il Dottor Arthur Light, un criminale che a suo tempo fu assicurato alla giustizia dai Titans, riesce ad evadere dalla prigione. Hank e Dawn si sono ritirati in Wyoming dove il primo si occupa dell'allevamento di cavalli e del recupero di giovani tossicodipendenti. Una notte, Hank scopre che Dawn sta continuando la lotta al crimine sotto le mentite spoglie di Dove. La discussione che ne consegue è interrotta da un attacco a sorpresa di Light che, utilizzando il suo potere, distrugge l'abitazione dei due. A Chicago, Kory e Donna sono sulle tracce della metaumana che si fa chiamare Shimmer. La cattura si rivela alquanto semplice grazie alla sincronia fra l'aliena e la amazzone. Momentaneamente separata dalla collega, Kory si imbatte in Faddei, un altro alieno tamarano, che la neutralizza apostrofandola con l'appellativo di "Altezza". Jason e Gar cercano di saperne di più sull'identità della giovane donna ospitata da Dick: scoprono così che si tratta di Rose Wilson, figlia di Slade alias Deathstroke.

  • S02E03 "Ghosts"

    Titolo in italiano: "Fantasmi".
    Prima Visione USA: 20.9.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 1.5.2024 (Warner TV).


    Donna, Hank e Dawn fanno ritorno alla torre dei Titans. Subito Dick li mette a parte del fatto di aver soccorso una giovane donna che poi si è rivelata essere la figlia di Slade Wilson, alias Deathstroke. Parlando insieme a Grayson, Rose dichiara la sua intenzione di volersi vendicare del padre poiché ritiene quest'ultimo il responsabile della morte del fratello Jericho. Deathstroke e il Dottor Light hanno unito le loro forze e programmano di attaccare i Titans. Come prima mossa, i due sono intenzionati a trovare ed isolare i componenti più deboli del gruppo. Con l'aiuto di Gar, Jason riesce ad individuare Light. Jason convince Gar a mettersi alla ricerca del nemico con la promessa che, una volta individuatolo, chiederanno aiuto a Dick. Jason trova Light ed ingaggia battaglia con l'avversario riuscendo ad avere la meglio. Tuttavia, il giovane Robin viene in seguito preso in ostaggio da Deathstroke. Faddei rivela a Kory di trovarsi sulla Terra su ordine preciso di Blackfire, la sorella dell'aliena. Rachel si mette in contatto con Kory e le parla dei problemi che sta sperimentando con il controllo dei suoi poteri. Kory decide di rimandare la partenza ed intrappola Faddei all'interno della sua astronave.

  • S02E04 "Aqualad"

    Titolo in italiano: "Aqualad".
    Prima Visione USA: 27.9.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 1.5.2024 (Warner TV).


    Cinque anni prima. Deathstroke è un noto sicario il cui attuale incarico lo ha condotto a San Francisco. In città si nascondono da tempo il figlio Jericho e Adeline, la madre di quest'ultimo. Il gruppo dei Titans (composto da Robin, Dove, Hawk, Wonder Girl e Aqualad) riesce a catturare il Dottor Light. Da molto tempo Garth, ovvero l'atlantideo Aqualad, cerca un coinvolgimento sentimentale con Donna, ma quest'ultima respinge sistematicamente le avances del ragazzo. Le Amazzoni hanno richiesto il ritorno di Wonder Girl all'isola di Themyscira, così Donna decide di anticipare la sua partenza. Alla fine la giovane decide di concedersi a Garth proprio la sera della sua partenza. Quando Aqualad viene a sapere da Dick che Donna sta per lasciare la città si presenta in aeroporto con l'intenzione di convincere la ragazza a rimanere. Donna cede, ma proprio in quel momento Garth viene colpito a morte da un proiettile sparato da Deathstroke. I Titans identificano ben presto l'assassino mascherato ed ognuno promette vendetta. Una settimana dopo, Dick avvicina un giovane all'interno di un negozio di dischi: il ragazzo in questione è Jericho, il figlio di Slade Wilson.

  • S02E05 "Deathstroke"

    Titolo in italiano: "Deathstroke".
    Prima Visione USA: 4.10.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 8.5.2024 (Warner TV).


    Dopo aver scoperto che all'interno del corpo di Jason è impiantato un segnalatore, Deathstroke decide di servirsi del dispositivo per attirare Dick e i suoi amici. Questi trovano il corpo senza vita di Light. Deathstroke si mette in comunicazione con il gruppo e propone loro di scambiare Jason con la figlia Rose. Kory arriva a S. Francisco e viene messa al corrente della situazione. Mentre i Titans originali discutono sull'opportunità o meno di consegnare Rose a suo padre, la giovane Wilson ascolta la conversazione insieme a Gar e Rachel e tenta in seguito la fuga. Viene fermata da Rachel, la quale, nuovamente preda del suo instabile potere, la colpisce e quasi ne provoca la morte. Dick propone di catturare Deathstroke facendogli credere di aver accettato i suoi termini. In realtà, Grayson è intenzionato a consegnarsi a Slade in cambio della libertà di Jason. I due nemici si incontrano su di un grattacielo in costruzione ed hanno uno scontro nel quale presto si inserisce anche Kory. Jason si trova legato ad una impalcatura esterna collegata a degli esplosivi. Dick e Kory vengono sopraffatti da Deathstroke, il quale attiva le cariche. Dick prova a soccorrere Jason ma non riesce ad impedire che il giovane precipiti nel vuoto.

  • S02E06 "Conner"

    Titolo in italiano: "Conner".
    Prima Visione USA: 11.10.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 8.5.2024 (Warner TV).


    Metropolis. Il "Soggetto 13" di un esperimento condotto all'interno dei Laboratori Cadmus evade insieme ad un cane di nome Krypto. Per sé stesso il giovane fuggitivo sceglie il nome di Conner. I ricordi conducono il ragazzo ad una fattoria in Kansas: si tratta dell'abitazione nella quale è cresciuto il piccolo Lex Luthor e che ancora oggi è abitata dal padre di quest'ultimo. Inseguito da una squadra di recupero comandata da Eve Watson, la scienziata responsabile del progetto ai Laboratori Cadmus, Conner riesce ad avere la meglio sui militari sfoderando alcuni micidiali superpoteri. Messa alle strette da Conner, Eve rivela che il giovane è il risultato di una clonazione messa a punto combinando i DNA di Superman e quello di Lex Luthor. Eve accompagna Conner a S. Francisco dove gli mostra i laboratori nei quali si trovano i resti dei fallimenti della sperimentazione che ha dato i natali al ragazzo. La scienziata prova ad aiutare Conner a comprendere meglio sé stesso e a fare i conti con le principali caratteristiche che contraddistinguono i diversi caratteri delle due persone che costituiscono il suo DNA. Eve aiuta Conner a sfuggire agli uomini della Graves, non prima di aver consigliato al ragazzo di tenere un basso profilo e limitare al minimo l'utilizzo dei suoi poteri. Conner arriva in città proprio nel momento in cui Jason sta per schiantarsi al suolo e decide di salvare la vita del ragazzo. Subito dopo, qualcuno colpisce Conner con alcuni proiettili di kryptonite. Nel frattempo, il team di Graves cattura nuovamente il cane Krypto.

  • S02E07 "Bruce Wayne"

    Titolo in italiano: "Bruce Wayne".
    Prima Visione USA: 18.10.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 15.5.2024 (Warner TV).


    Tormentato da alcune visioni di Bryce Wayne, Dick lascia la torre e si mette alla ricerca di Deathstroke. L'unico modo di trovare il sicario è quello di individuare il suo socio Wintergreen. Jason continua ad essere ossessionato dalle immagini della sua quasi caduta mortale. Nemmeno le parole di Rose riescono a scuoterlo dal suo torpore. Fra i vinili di Jason, la giovane trova un disco appartenuto al fratello Jericho. Nel frattempo, gli altri componenti dei Titans trovano alcuni oggetti che riportano alla mente di ognuno dei ricordi dolorosi. Tutti finiscono con l'incolpare Jason dell'accaduto. Dopo aver aiutato Krypto a fuggire, Eve arriva alla torre con l'intento di salvare Conner, in pericolo di vita dopo essere stato colpito da proiettili di kryptonite. Combinando i poteri di Rachel e Kory, Conner riesce a riprendersi. Dopo aver parlato con Wintergreen, Dick si convince che Deathstroke si è infiltrato all'interno della torre. Il ragazzo arriva in tempo per salvare Jason da un tentativo di suicidio. Dick è costretto a rivelare il suo segreto: è lui il solo e diretto responsabile della morte di Jericho, il figlio di Slade Wilson.

  • S02E08 "Jericho"

    Titolo in italiano: "Jericho".
    Prima Visione USA: 25.10.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 15.5.2024 (Warner TV).


    2014. Dopo l'uccisione di Garth, alias Aqualad, i Titans, e in particolare Dick, hanno stretto amicizia con Jericho, il figlio dell'uomo che ritengono responsabile dell'omicidio del loro amico. Nonostante l'opinione contraria di Dawn, Dick decide di reclutare Jericho all'interno dei Titans e gli racconta tutta la verità sulle azioni disoneste compiute dal padre Slade. Il ragazzo ha infatti ereditato dal genitore il potere di trasferire la propria coscienza nei corpi altrui condizionandone il comportamento. Jericho accetta la proposta di Grayson e decide di abbandonare la casa paterna. Deathstroke scopre la verità sugli amici che negli ultimi tempi sono entrati nella vita del figlio. Jillian informa Donna che il vero obiettivo di Deathstroke era lei e che l'uccisione di Garth è stata un danno collaterale quando il giovane si è messo sulla linea di tiro del sicario. Dopo aver provocato una strage alla galleria e aver quasi ucciso Donna, Slade predispone un incontro con Dick. Questi interrompe la breve riunione fra Slade ed il figlio. Robin e Deathstroke combattono ed il secondo riesce ad avere la meglio sul primo. Deathstroke si prepara a sferrare l'ultimo colpo sull'avversario quando Jericho si interpone fra i due e viene ucciso dal colpo di spada destinato a Dick. Quando poco dopo Grayson racconta parte dell'accaduto al resto dei Titans, il gruppo si scioglie.

  • S02E09 "Atonement"

    Titolo in italiano: "Espiazione".
    Prima Visione USA: 1.11.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 22.5.2024 (Warner TV).


    2019. Dick rivela al gruppo tutta la verità riguardante la morte di Jericho e in particolare il suo coinvolgimento nell'intera vicenda. Incapaci di affrontare l'ennesima rivelazione, tutti i componenti dei vecchi e dei nuovi Titans, ad eccezione di Gar, decidono di abbandonare la torre. Dick incarica Gar di badare a Conner in sua assenza. Jason e Rose partono insieme, mentre Rachel chiede a Donna di poterla accompagnare salvo andarsene in seguito per proprio conto. Kory si imbatte nuovamente in Faddei, il quale la informa che la sorella Blackfire ha preso il trono dopo aver ucciso i loro genitori. Quando i due raggiungono la nave spaziale del giovane, Kory realizza che Blackfire ha preso possesso del corpo di Faddei ed uccide quest'ultimo permettendo così alla sorella di rivelarsi. Dopo aver trascorso alcuni giorni di totale noia, Gar decide di uscire con Conner, il quale sembra essersi completamente ristabilito. Tuttavia, l'uscita si trasforma in un disastro quando Conner scatena il suo potere contro alcune auto della Polizia. Dopo essersi presentato sull'uscio di Adeline, Dick scopre che Slade abita in casa della donna. L'uomo promette vendetta nei confronti dei Titans se questi torneranno a ricomporsi. La serata al karaoke di Hank e Dawn è rovinata dall'improvvisa apparizione di Elizabeth, la sorella di Ellis, il giovane in riabilitazione ucciso da Light. La donna vuole ottenere personale giustizia per la morte del fratello. Il giorno dopo, Hank decide di allontanarsi da Dawn. Dopo il breve e drammatico colloquio avuto con Slade, mentre si trova in aeroporto, Dick si scaglia contro alcuni agenti di frontiera e viene per questo arrestato.

  • S02E10 "Fallen"

    Titolo in italiano: "Caduti".
    Prima Visione USA: 8.11.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA streaming: 10.1.2020 (Netflix ITA).
    Prima Visione ITALIA free: 22.5.2024 (Warner TV).


    Condannato a 7 anni di reclusione per il reato di aggressione ad un agente federale, Dick viene portato in carcere dove subito, in virtù del suo passato come detective, gli viene chiesto di collaborare con le guardie di sicurezza. Il giovane rifiuta, intenzionato a scontare la sua condanna come un qualsiasi detenuto. Tuttavia, i suoi compagni di cella sono un gruppo di immigrati che stanno organizzando un'evasione per evitare di essere deportati a Corto Maltese. Rachel incontra la giovane Dani in una mensa pubblica e subito usa i suoi poteri per allontanare da lei il padre violento. Senza volerlo, le abilità di Rachel portano in vita la statua di un gargoyle che in seguito si avventa sull'uomo e lo uccide. Capitanati da Mercy, gli uomini dei Laboratori Cadmus irrompono alla torre e riescono ad avere la meglio su Conner e Gar. Graves promette al primo di essere in grado di aggiustare i problemi relativi ai suoi impulsi violenti. Dopo aver scoperto le segrete abilità di Gar, Mercy pensa di servirsene per colpire direttamente i Titans. Tornata alla torre, Donna scopre i resti del recente assalto e tenta inutilmente di mettersi in contatto con Dick. Questi, nel frattempo, aiuta Rafi e Luis nel loro tentativo di fuga.

  • S02E11 "E.L._.O."

    Titolo in italiano: "E.L._O.".
    Prima Visione USA: 15.11.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA: 10.1.2020 (Netflix ITA).


    A causa delle sue ultime prodezze, Dick viene trasferito in una cella di isolamento. Le visioni di Bruce Wayne tornano presto a perseguitarlo. Il miliardario induce il suo ex-protetto a ripensare al suo ultimo incontro con Deathstroke. Nel frattempo, tramite alcuni bizzarri stratagemmi, Wayne induce Kory, Rachel, Donna e Dawn a riunirsi all'Elko Diner, una tavola calda dove l'uomo le informa degli ultimi eventi occorsi a Dick. Donna e Dawn si mettono sulle tracce di Gar e Conner, mentre Rachel e Kory decidono di far uscire Grayson di prigione, se occorre anche con la forza. Jason e Rose hanno trascorso romanticamente insieme gli ultimi giorni. Per la prima volta, Jason trova il coraggio di raccontare alcuni eventi del suo passato. Rose contatta in seguito il padre Slade per fargli sapere di non essere più intenzionata a continuare il suo piano di manipolazione nei confronti dei Titans. Mercy sottopone Gar ad una procedura chirurgica con il preciso intento di ottenere il controllo sul suo potere. Rachel e Kory irrompono nella prigione e scoprono che la cella di Dick è vuota e che quest'ultimo ha lasciato un messaggio dove le informa che Jericho è ancora vivo.

  • S02E12 "Faux Hawk"

    Titolo in italiano: "Finto Hawk".
    Prima Visione USA: 22.11.2019 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA: 10.1.2020 (Netflix ITA).


    Rachel e Kory decidono di fare ritorno a S. Francisco. La seconda sembra non essere in grado di recuperare i suoi poteri. Gli uomini della Cadmus sfruttano l'abilità di Gar e lo inducono a compiere una strage in un luna park. Dick incontra nuovamente Adeline, la quale lo mette a parte del piano di Slade e gli chiede di salvare la vita del figlio Jericho. Rose confessa a Jason il suo coinvolgimento nelle oscure manovre di Deathstroke. Il ragazzo decide di allontanarsi. In Wyoming, Hank si guadagna da vivere come lottatore, mentre ha ripreso a fare uso di droga. Nel corso di una folle notte, subisce il furto del costume da Hawk che un balordo decide di utilizzare per commettere un crimine. Dick si rivolge a Stu ed ottiene un nuovo e più efficiente costume.

  • S02E13 "Nightwing"

    Titolo in italiano: "Nightwing".
    Prima Visione USA: 29.11.2018 (DC Universe).
    Prima Visione ITALIA: 10.1.2020 (Netflix ITA).


    Ora che Rachel e Kory si sono riunite a Donna e Dawn, Deathstroke attacca il gruppo dei nuovi Titans. Con il suo nuovo costume, Dick si inserisce nella lotta insieme a Rose. I due riescono a ottenere la liberazione di Jericho che si trasporta nel corpo della sorella. Quest'ultima colpisce poi a morte il padre Slade. Mercy organizza una vera e propria asta per Conner. Come dimostrazione per i possibili compratori, a Conner viene chiesto di sconfiggere Gar, trasformatosi nel frattempo in tigre nel bel mezzo di un luna park. Proprio in quel momento, i Titans entrano in azione. Rachel usa la sua amicizia per vincere il condizionamento di Gar. Conner viene immobilizzato e questo permette a Dick di entrare nella sua mente e ricondurlo alla luce. Terminata l'emergenza, Wonder Girl interviene in extremis per fermare la caduta di una struttura in ferro rimanendo uccisa a causa di una serie di scariche elettriche. Rachel decide di separarsi momentaneamente dai Titans per accompagnare il corpo di Donna all'isola di Themyscira e pensa all'opportunità di utilizzare il suo potere per riportare in vita l'amica. Da lontano, Jason osserva tutta la scena. Dick, Kory, Gar, Conner, Rose, Hank e Dawn rientrano alla Torre dove ufficialmente, con il beneplacito di Bruce Wayne, viene dato vita al nuovo gruppo dei Titans. Altrove: Blackfire arriva sulla Terra dopo aver preso possesso del corpo di una innocente madre di famiglia.




PRODUZIONE

Produttori: Greg Berlanti, Tom Flores, Akiva Goldsman, Richard Hatem, Geoff Johns, Sarah Schetcher, Greg Walker, Jamie Gorenberg, Jennifer Lence, Carl Ogawa, Carol Banker, Tom Pabst, Randall Smith, Michael Wray.
Una serie basata sui personaggi della DC Comics. Sviluppata per la televisione da Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti.
Una produzione Weed Road Pictures, DC Entertainment, Berlanti Productions, Warner Bros. Television.


CONTATTI E SOCIAL