LE ALTRE GUIDE AGLI EPISODI DEL SITO

Questa sezione del sito è dedicata alle altre serie televisive targate DC Comics attualmente in onda, da poco conclusesi nel nostro paese o trasmesse in passato che non compaiono nel menu principale in alto.
Si tratta di telefilm in programmazione prevalentemente nel circuito dei network americani (come The CW o Syfy) o di proposte collocate e diffuse nel periodo recente attraverso i servizi streaming presenti sul territorio statunitense e italiano.
Trovate quindi le guide agli episodi di "Arrow", "Krypton" (andato in onda negli USA su Syfy e in Italia su Premium Action di Mediaset), "Titans", "Doom Patrol", "Y: L'Ultimo Uomo", "The Sandman" e "Swamp Thing" (proposti in patria su DC Universe, The CW, Netflix, Disney+ e HBO Max e caricati da noi nei corrispettivi servizi streaming più Amazon Prime Video), "Pennyworth" (trasmesso negli Stati Uniti sul canale via cavo Epix e sul servizio streaming HBO Max, in Italia su StarzPlay e Lionsgate+) e "Watchmen" (l'evento limited HBO arrivato in Italia sul canale satellitare Sky Atlantic HD).
Fra le serie del passato avrete modo di recuperare le storie di "Birds of Prey", della prima incarnazione televisiva di "The Flash" fino alla gloriosa "Smallville" e all'indimenticabile "Wonder Woman". Da non perdere!


La Premessa: «Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò il desiderio di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo devo diventare qualcun altro, devo diventare qualcos'altro.» Oliver Queen è il figlio di un miliadario. Ricco, viziato, playboy. Ma un giorno, durante una gita in barca insieme al padre e alla sua ultima fiamma, Oliver ha un pauroso incidente con lo yacht e fa naufragio nella misteriosa isola di Lian Yu. Per l'uomo ha così inizio una odissea lunga cinque anni fino a quando riesce a fare ritorno a Starling City, dove però molte cose sono cambiate. La città e le persone non sono più le stesse. Nella mente di Oliver c'è però un solo obiettivo: rispettare la volontà di suo padre e mettere ordine nel caos venutosi a creare a Starling City, colpendo tutti i criminali e i traditori che intendono distruggere la città. Per farlo, Oliver Queen assume la misteriosa identità di un arciere verde e, grazie alle esperienze e all'addestramento conseguiti durante il lungo periodo di lontananza, inizia a combattere contro il male per riportare la legge e l'ordine nelle strade di Starling City.
Una serie basata sul personaggio DC Comics creato da Mort Weisinger e George Papp. Sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. In onda su The CW dal 2012 al 2020.
Il Cast: Stephen Amell (Green Arrow / Arrow / Oliver Queen), Katie Cassidy (Black Canary / Black Siren / Laurel Lance), Colin Donnell (Tommy Merlyn), David Ramsey (Spartan / John Diggle), Willa Holland (Speedy / Thea Queen), Susanna Thompson (Moira Queen), Paul Blackthorne (Quentin Lance), Emily Bett Rickards (Overwatch / Felicity Smoak), Colton Haynes (Arsenal / Roy Harper), Manu Bennett (Deathstroke / Slade Wilson), John Barrowman (Arciere Oscuro / Malcolm Merlyn), Echo Kellum (Mister Terrific / Curtis Holt), Josh Segarra (Prometheus / Adrian Chase), Rick Gonzalez (Wild Dog / Rene Ramirez), Juliana Harkavy (Black Canary / Dinah Drake), Kirk Acevedo (Dragone / Ricardo Diaz), Sea Shimooka (Green Arrow / Emiko Adachi), Katherine McNamara (Blackstar / Mia Smoak), Ben Lewis (William "Will" Clayton), Joseph David Jones (Connor Hawke), Charlie Barnett (John "JJ" Diggle, Jr,).


La Premessa: In una Gotham City dove Batman ha fatto perdere le sue tracce da ormai tre anni, Kate Kane, cugina del miliardario Bruce Wayne, ritorna in città dopo essere stata espulsa per condotta disonorevole dalla scuola militare. Le strade sono attualmente sotto il controllo della milizia privata di Jacob, padre di Kate, la cui prima moglie e l'altra figlia sono perite in un tragico incidente stradale. Ora una gang capeggiata dalla spietata Alice minaccia Jacob e la sua società, il cui finanziamento è provveduto da Catherine Hamilton, seconda moglie dell'uomo. Jacob ancora si strugge per gli eventi del passato e, suo malgrado, è costretto a tenere a distanza l'unica figlia sopravvissuta. Mentre prova ad affrontare i suoi demoni, Kate decide di colpire il crimine dilagante e per questo motivo assume l'identità dell'oscura eroina denominata Batwoman. Con l'aiuto della sorellastra Mary e di Luke Fox, figlio del guru della tecnologia delle Wayne Enterprises Lucius, Kate continua la missione iniziata dal cugino Bruce. E diventa il nuovo simbolo di speranza di Gotham City.
Una serie sviluppata da Caroline Dries. Basata sui personaggi DC Comics creati da Bob Kane e Bill Finger. In onda su The CW dal 2019 al 2022.
Il Cast: Javicia Leslie (Batwoman / Ryan Wilder), Ruby Rose (Batwoman / Kate Kane), Meagan Tandy (Sophie Moore), Camrus Johnson (Batwing / Luke Fox), Nicole Kang (Mary Hamilton), Rachel Skarsten (Alice / Beth Kane), Dougray Scott (Jacob Kane), Elizabeth Anveis (Catherine Hamilton Kane), Robin Givens (Jada Jet), Nick Creegan (Marquis Jet), Victoria Cartagena (Renee Montoya).


La Premessa: La leggenda racconta di un eroe che per anni ha combattuto il crimine a New Gotham. Il suo nome era Batman. Il suo unico amore era Catwoman, la donna gatto, la regina del crimine organizzato. Il loro amore e la loro passione hanno dato vita ad una figlia straordinaria, Helena Kyle detta la Cacciatrice. Quest'ultima ha deciso di vestire il mantello lasciato in eredità da suo padre ed ha ripreso l'opera di persecuzione nei confronti dei malfattori, per aiutare così gli innocenti e tutte le persone bisognose di aiuto. Per affrontare al meglio la lotta, Cacciatrice ha una compagna, Barbara Gordon detta Oracolo, un tempo giovane protetta di Batman, un'eroina conosciuta con il nome di Batgirl. Oracolo è rimasta suo malgrado coinvolta nell'ultimo scontro fra l'uomo pipistrello ed il suo eterno nemico, il Joker: ora combatte il crimine in un modo completamente diverso, come esperta di computer, allenatrice e mentore dei nuovi eroi della giustizia. Un giorno Cacciatrice e Oracolo si imbattono in una giovane, Dinah Redmond, che possiede la straordinaria abilità di sondare le menti, un potere che la ragazza vuole esplorare ed imparare a comprendere. Insieme ora, queste tre ragazze sono le nuove protettrici della città, tre pericolosi "uccelli da preda" per tutti i criminali che infestano le strade di New Gotham.
Una serie sviluppata da Laeta Kalogridis. Basata sui personaggi DC Comics creati da Bob Kane e Bill Finger. In onda su The WB dal 2002 al 2003.
Il Cast: Dina Meyer (Oracolo / Barbara Gordon), Ashley Scott (Cacciatrice / Helena Kyle), Rachel Skarsten (Dinah Redmond), Ian Abercrombie (Alfred Pennyworth), Shemar Moore (Detective Jesse Reese), Mia Sara (Harley Quinn / Dottoressa Harleen Quinzel).


La Premessa: Jefferson Pierce ha combattuto il male annidatosi nella città di Freeland per molti anni sotto le mentite spoglie del supereroe Black Lightning, un essere in grado di incanalare nelle sue mani il potere dell'elettricità. Ma un giorno, dopo l'ennesimo scontro e l'ennesima ferita quasi mortale, ha fatto una promessa: quella di smettere di essere Black Lightning per potersi dedicare anima e corpo alla sua famiglia e al suo lavoro. E' diventato il preside di un liceo e ha iniziato una nuova vita, libera da mortali pericoli. Fino a quando una pericolosa gang nota come One Hundred riprende le sue scorribande in città e la paura torna a stagliarsi sui cittadini di Freeland. Jefferson Pierce si vede così costretto ad indossare nuovamente i panni di Black Lightning e a battersi ancora una volta per ristabilire la legge e l'ordine. Nel farlo, deve però vedersela con la Polizia, che non gradisce le gesta del vigilante, e con l'aumento in città del potere del crimine organizzato in mano a Tobias Whale, un uomo con il quale Pierce ha un conto in sospeso. L'uomo è infatti il responsabile del brutale omicidio del padre di Jefferson, evento al quale quest'ultimo ha assistito in prima persona. Infine, qualcosa di imprevisto sta accadendo in casa Pierce. Le due figlie del preside, Jennifer e Anissa, iniziano inspiegabilmente a manifestare dei singolari poteri.
Una serie basata sui personaggi della DC Comics creati da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Sviluppata per la televisione da Salim Akil. In onda su The CW dal 2018 al 2021.
Il Cast: Cress Williams (Black Lightning / Jefferson Pierce), China Anne McClain (Lightning / Jennifer Pierce), Laura Kariuki (LIghtning / Jennifer Pierce #2), Nafessa Williams (Thunder / Anissa Pierce), Christine Adams (Lynn Stewart Pierce), Marvin "Krondon" Jones III (Tobias Whale), Damon Gupton (Bill Henderson), James Remar (Peter Gambi), Jordan Calloway (Painkiller / Khalil Payne), Chantal Thuy (Grace Choi).


La Premessa: John Constantine è un investigatore dell'occulto e del paranormale che ha trascorso la maggior parte della sua tormentata esistenza a cacciare mostri ed ogni genere di creatura soprannaturale. Questa sua occupazione ha di fatto condannato la sua anima e gli ha procurato numerosi nemici, in particolare provenienti dai mondi oscuri e pericolosi nei quali di tanto in tanto egli osa avventurarsi. La chiaroveggente Liv Aberdine, figlia di un vecchio amico di Constantine, subisce l'attacco da parte di un elementale. John decide così di mettere fine al suo forzato ritiro per aiutare la giovane. Nelle sue indagini, John Constantine è affiancato da Zed, una donna che più volte è stata testimone delle imprese del detective nel mondo dei sogni, da Chas, un individuo dalle capacità di sopravvivenza sovrumane, e infine da Manny, un autoritario angelo il cui compito è quello di sorvegliare l'investigatore.
Una serie sviluppata da Daniel Cerone e David S. Goyer, basata sui personaggi DC Comics creati da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch, John Totleben. In onda su NBC dal 2014 al 2015.
Il Cast: Matt Ryan (John Constantine), Lucy Griffiths (Liv Aberdine), Angélica Celaya (Zed Martin), Charles Halford (Francis "Chas" Chandler), Harold Perrineau (Manny).


La Premessa: Barry Allen, uno scienziato in forza presso il Dipartimento di Polizia di Central City nelle vesti di analista forense, viene colpito da un fulmine e cosparso di alcune sostanze chimiche all'interno del suo laboratorio. Il giovane sviluppa così il potere della supervelocità che decide di usare al servizio del bene assumendo l'identità di un supereroe mascherato denominato Flash. Una scienziata ricercatrice, Tina McGee dei Laboratori S.T.A.R., acconsente ad affiancare Barry nella sua lotta e nel frattempo prova a studiare i singolari poteri che il giovane ha acquisito. Nel tentativo di mantenere separate le sue due esistenze, Barry decide di celare la sua "seconda identità" al suo superiore, il Tenente Garfield, e al suo migliore amico, Julio Mendez.
Una serie sviluppata da Danny Bilson e Paul De Meo, basata sui personaggi dei fumetti della DC Comics creati da Robert Kanigher e Carmine Infantino. In onda su CBS dal 1990 al 1991.
Il Cast: John Wesley Shipp (Flash / Barry Allen), Amanda Pays (Tina McGee), Alex Désert (Julio Mendez).

Questa guida è incompleta. Se conosci i dati mancanti e vuoi aiutarci a migliorarla contatta il sito all'indirizzo tveffe@alice.it.


La Premessa: Christopher Chance è un contractor nonché guardia del corpo ed esperto di sicurezza che solitamente viene assunto per proteggere la vita dei suoi clienti. La singolare capacità di Chance è quella di assumere l'identità del suo cliente e di integrarsi alla perfezione nella vita di quest'ultimo diventando a tutti gli effetti il "bersaglio umano". Nella sua professione, Chance è aiutato dal socio Winston, un tempo agente del Dipartimento di Polizia di San Francisco, e da Guerrero, un ex-assassino. Christopher ha un passato davvero misterioso a cominciare da quando fu preso sotto l'ala di Old Man, il quale lo ha addestrato a far parte del mondo dei killer a pagamento. Nonostante avesse ottenuto la possibilità di succedere al comando dell'organizzazione gestita dal suo mentore, Chance, il cui vero nome rimane tuttora un mistero, ha deciso di lasciare quel mondo ed iniziare una nuova esistenza sotto il nome ed il mantello di Christopher Chance.
Una serie sviluppata da Jonathan E. Steinberg, basata sui personaggi dei fumetti della DC Comics creati da Len Wein e Carmine Infantino. In onda su FOX dal 2010 al 2011.
Il Cast: Mark Valley (Christopher Chance), Chi McBride (Detective Laverne Winston), Jackie Earle Haley (Guerrero), Indira Varma (Ilsa Pucci), Janet Montgomery (Ames).


La Premessa: 200 anni prima della nascita di Superman. La storia di Krypton, il pianeta natale di Kal-El, e degli eventi che hanno portato alla catastrofe e alla distruzione di quel mondo. Seg-El è il nonno di Superman, un giovane uomo il cui onore è stato messo in discussione ed ora lotta per ottenere la riabilitazione del suo nome e nel contempo salvare il suo mondo dal caos e dalla distruzione.
Una serie sviluppata da David S. Goyer, basata sui personaggi DC Comics creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. In onda su Syfy dal 2018 al 2019.
Il Cast: Cameron Cuffe (Seg-El), Georgina Campbell (Lyta-Zod), Shaun Sipos (Adam Strange), Elliot Cowan (Daron-Vex), Ann Ogbomo (Jayna-Zod), Aaron Pierre (Dev-Em), Rasmus Hardiker (Kem), Wallis Day (Nyssa-Vex), Blake Ritson (Voce di Rao / Brainiac), Ian McElhinney (Val-El), Colin Salmon (Generale Dru-Zod).


La Premessa: «Nell'anno 2166 un malvagio tiranno immortale di nome Vandal Savage ha conquistato il mondo ed ha ucciso mia moglie e mio figlio. Ho formato una squadra d'elite per dargli la caccia nel corso dei secoli ed arrestare così la sua ascesa al potere. Ma il mio piano è ostacolato dall'istituzione alla quale ho giurato fedeltà, i Time Masters ovvero i Signori del Tempo. Nel futuro, i miei amici potrebbero essere eroi, ma se avremo successo saremo ricordati come .. Leggende.» Dopo che la moglie ed il figlio sono stati barbaramente uccisi nel futuro, il Capitano Rip Hunter, un viaggiatore del tempo appartenente ai Time Masters, torna indietro fino al 2016 nel tentativo di mettere insieme una squadra che possa aiutarlo a sconfiggere il malvagio Vandal Savage, l'immortale responsabile del duplice omicidio. L'uomo chiama a sé lo scienziato Ray Palmer (Atom), Jefferson Jackson e Martin Stein (Firestorm), Sarah Lance (White Canary), Kendra Saunders (Hawkgirl), Carter Hall (Hawkgirl) e i criminali Leonard Snart (Capitan Cold) e Mick Rory (Heat Wave). Si tratta di individui in cerca di un riscatto personale e Hunter promette loro che, se riusciranno nel loro intento, saranno per sempre ricordati come delle Leggende. Ma a contrastare il piano di Hunter non c'è solamente il malvagio Savage, ma anche l'istituzione alla quale Rip ha ripromesso la sua eterna fedeltà, i Signori del Tempo.
Una serie sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Phil Klemmer. Basata sui personaggi della DC Comics. In onda su The CW dal 2016 al 2022.
Il Cast: Victor Garber (Firestorm / Martin Stein), Brandon Routh (ATOM / Ray Palmer), Arthur Darvill (Capitano Rip Hunter), Caity Lotz (White Canary / Sarah Lance), Franz Drameh (Firestorm / Jefferson "Jax" Jackson), Ciara Renée (Hawkgirl / Kendra Saunders), Falk Hentschel (Hawkman / Carter Hall), Amy Pemberton (Gideon), Dominic Purcell (Heat Wave / Mick Rory), Wentworth Miller (Capitan Cold / Leonard Snart), Matt Letscher (Anti-Flash / Eobard Thawne), Maisie Richardson-Sellers (Vixen / Charlie / Clotho / Amaya Jive), Nick Zano (Acciaio / Nate Heywood), Tala Ashe (Zari Tomaz, Zari Tarazi), Keyinan Lonsdale (Kid Flash / Wally West), Jess Macallan (Ava Sharpe), Matt Ryan (John Constantine, Dottor Gwyn Davies), Courtney Ford (Nora Dahrk), Ramona Young (Mona Wu), Olivia Swann (Astra Logue), Shayan Sobhian (Behrad Tarazi), Adam Tsekhman (Gary Green), Lisseth Chavez (Esperanza "Spooner" Cruz).


La Premessa: Quando un evento soprannaturale si abbatte sulla cittadina di Port Oswego, la teen-ager intelligente, tranquilla, amante dei fumetti Naomi McDuffie si propone di scoprirne le origini con l'aiuto della fidata amica Annabelle. La giovane indaga appoggiata dai suoi genitori adottivi, il veterano ufficiale militare Greg e la docente di linguistica Jennifer. La svolta avviene dopo l'incontro sinistro fra Naomi e Zumbado, il misterioso proprietario di una concessionaria di automobili. McDuffie decide di confidarsi apertamente con Dee, il gestore di uno studio di tatuaggi che diviene ben presto, nonostante una certa dose di riluttanza, il suo mentore. Mentre tenta di venire a capo del mistero che la circonda, Naomi deve inoltre affrontare la sua quotidianità che consiste nel frequentare un liceo e portare avanti una serie di relazioni ed amicizie con un gruppo di coetanei all'interno di una base militare: il suo ex-ragazzo Nathan, un giovane appassionato di UFO di nome Jacob, il fiero ed orgoglioso tipo di città Anthony e l'entusiasta dipendente di un negozio di fumetti Lourdes.Il viaggio di Naomi fra le pieghe del Multiverso in cerca di risposte la condurrà alla rivelazione di alcune verità in grado di sconvolgere fin dalle fondamenta ciò che la ragazzina ha sempre creduto a proposito dei supereroi.
Una serie sviluppata da Ava DuVernay e Jill Blankenship. Basata sui personaggi DC Comics creati da Brian Michael Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell. In onda su The CW nel 2022.
Il Cast: Kaci Walfall (Naomi McDuffie), Mary Charles Jones (Annabelle Peters), Cranston Johnson (Zumbado), Alexander Wraith (Dee), Daniel Puig (Nathan), Aidan Gemme (Jacob), Will Meyers (Anthony), Camila Moreno (Lourdes), Mouzam Makkar (Jennifer McDuffie), Barry Watson (Greg McDuffie), Stephanie March (Akira), Brian Brightman (Comandante Steel).


La Premessa: "Smallville" racconta la storia del giovane Clark Kent durante gli anni della sua adolescenza, qualche tempo prima di divenire il mitico "Superman". Smallville è la piccola cittadina dalla quale egli proviene, dove tutto è cominciato e dove strani eventi accadono da quando Clark è arrivato sulla Terra, il giorno della tempesta di meteoriti.
Una serie sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, basata sui personaggi DC Comics creati da Jerry Siegel e Jerry Shuster. In onda su The WB e The CW dal 2001 al 2011.
Il Cast: Tom Welling (Superman / Superboy / Clark Kent / Kal'El), Allison Mack (Chloe Sullivan), Erica Durance (Lois Lane), Cassidy Freeman (Tess Mercer), Justin Hartley (Green Arrow / Oliver Queen), Callum Blue (Maggiore / Generale Zod), Aaron Ashmore (James "Jimmy" Olsen), Sam Witwer (Doomsday / Davis Bloom), Laura Vandervoort (Supergirl / Kara Zor'El), John Glover (Lionel Luthor), Michael Rosembaum (Alexander "Lex" Joseph Luthor), Kristin Kreuk (Lana Lang), Annette O'Toole (Martha Kent), John Schneider (Jonathan Kent), Jensen Ackles (Jason Teague), Sam Jones III (Pete Ross), Eric Johnson (Whitney Fordman).


La Premessa: «Quando ero una bambina il mio pianeta Krypton stava morendo. Mi hanno inviata sulla Terra per proteggere mio cugino, Kal-El, ma la mia capsula è stata mandata fuori rotta e quando sono arrivata mio cugino era già diventato adulto ed era divenuto Superman. Ho tenuta nascosta la mia vera identità, fino a quando un incidente mi ha costretto a rivelarmi al mondo. Per molti sono una reporter alla C.A.T.C.O. Worldwide Media, ma in segreto lavoro con mia sorella adottiva al D.E.O. per difendere la mia città ed il pianeta che mi ha ospitato dalle minacce aliene e da chiunque voglia fare del male. Io sono Supergirl.»
Dopo aver trascorso 12 anni in incognito sulla Terra, la giovane Kara Danvers, in realtà una ragazza aliena naufragata sulla Terra dopo che il suo pianeta natale Krypton è esploso, decide di rivelare la sua presenza salvando i passeggeri di un volo aereo, fra i quali la sorella Alex. Dopo questo evento, e assunta l'identità di Supergirl, Kara entra a far parte del DEO, un'organizzazione militare segreta incaricata di proteggere National City dalle minacce aliene. Nel frattempo, Kara prova anche a costruirsi un'esistenza normale facendo la reporter per la CATCO Worlwide Media.
Una serie basata sui personaggi della DC Comics creati da Otto Binder e Al Plastino. Sviluppata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg. In onda su CBS e The CW dal 2016 al 2021.
Il Cast: Melissa Benoist (Supergirl / Kara Danvers / Kara Zor-El), Mehcad Brooks (Guardian / James Olsen), Chyler Leigh (Sentinel / Alex Danvers), Jeremy Jordan (Winslow "Winn" Schott jr.), David Harewood (Martian Manhunter / J'onn J'onnz / Hank Henshaw), Calista Flockhart (Catherine "Cat" Grant), Chris Wood (Mon'El / Mike Matthews), Floriana Lima (Maggie Sawyer), Katie McGrath (Lena Luthor), Odette Annable (Reign / Samantha Arias), Jesse Rath (Brainiac 5 / Querl "Brainy" Dox), Sam Witwer (Agente Libertà / Benjamin Lockwood), Nicole Maines (Dreamer / Nia Nal), April Parker Jones (Colonnello Lauren Haley), Andrea Brooks (Eve Teschmacher, Hope), Azie Tesfai (Guardian / Kelly Olsen), Julie Gonzalo (Acrata / Andrea Rojas), Staz Nair (William Dey), LaMonica Garrett (Monitor / Mar Novu), Peta Sergeant (Nyxly).


La Premessa: Abby Arcane torna a Marais, sua città natale in Louisiana, su incarico del CDC per indagare su di un mortale virus che sembra avere origine dalle acque paludose che si trovano nei pressi della cittadina. Qui incontra il dottor Alec Holland, un biologo caduto in disgrazia dopo aver scoperto un esperimento illegale che ha come centro nevralgico proprio la palude. Quando il ricercatore muore in tragiche circostanze, Abby si imbatte in un'orribile creatura proveniente dalle acque, la quale sembra possedere i ricordi di Alec Holland.
Una serie sviluppata da Mark Verheiden e Gary Dauberman. Basata sui personaggi DC Comics creati da Len Wein, Alan Moore e Bernie Wrightson. In onda su DC Universe nel 2019.
Il Cast: Crystal Reed (Abigail "Abby" Arcane), Virginia Madsen (Maria Sunderland), Andy Bean (Alec Holland), Derek Mears (Swamp Thing, la Creatura), Henderson Wade (Matt Cable), Maria Sten (Liz Tremayne), Jeryl Prescott (Xanadu / Nimue Inwudu), Jennifer Beals (Lucilia Cable), Will Patton (Avery Sunderland), Kevin Durand (Jason Woodrue).


La Premessa: Nella notte di Natale del 2016, nel corso di un nefasto evento che sarà per sempre ricordato come la "Notte Bianca", il Settimo Cavalleria, un gruppo suprematista bianco, ha attaccato le abitazioni di 40 ufficiali di Polizia della città di Tulsa in Oklahoma. Solo due poliziotti sono sopravvissuti al massacro: la Detective Angela Abar ed il Capo Judd Crawford. Come conseguenza di quel tragico episodio, agli ufficiali di Polizia è stato chiesto di tenere nascosta la loro professione e di celare il loro volto sotto ad una maschera. 2019. Tre anni dopo la "Notte Bianca", il Settimo Cavalleria è nuovamente tornato in azione. L'obiettivo del gruppo è quello di colpire le minoranze etniche e gli uomini di legge che hanno istituito delle particolari protezioni per coloro che sono caduti vittime di brutali ingiustizie razziali.
Watchmen si svolge in una realtà alternativa, 34 anni dopo gli eventi raccontati nell'omonimo film diretto da Zack Snyder, tratto dall'originale fumetto concepito da Dave Gibbons e Alan Moore.
Una serie sviluppata da Damon Lindelof, ispirata ai personaggi DC Comics creati da Dave Gibbons e Alan Moore. In onda su HBO nel 2019.
Il Cast: Regina King (Sorella Notte / Detective Angela Abar), Tim Blake Nelson (Specchio / Wade Tillman), Yahya Abdul-Mateen II (Dottor Manhattan / Calvin "Cal" Abar), Andrew Howard (Terrore Rosso), Jacob Ming-Trent (Panda), Tom Mison (Mister Philips), Sara Vickers (Signorina Crookshanks), Dylan Schombing (Christopher "Topher" Abar), Louis Gossett jr. (Will Reeves), Don Johnson (Capo Judd Crawford), Jeremy Irons (Ozymandias / Adrian Veidt), Jean Smart (Spettro di Seta II / Agente Speciale Laurie Blake), James Wolk (Senatore Joe Keene jr.), Hong Chau (Lady Trieu).


La Premessa: Washington, anno 1942. Il Maggiore dell'Aeronautica degli Stati Uniti Steve Trevor precipita con il proprio velivolo sull'Isola del Paradiso, un lembo di terra nascosto situato nel Triangolo delle Bermude. Qui, il militare viene soccorso da un gruppo di donne amazzoni. Nonostante il parere contrario della regina Hyppolita, la principessa Diana decide di trasferire l'uomo a bordo del suo aereo invisibile sulla terraferma per farlo curare in un ospedale degli Stati Uniti. Sotto le mentite spoglie di Diana Prince, la donna acconsente ad aiutare il Maggiore Trevor nella sua lotta contro i nazisti diventando l'eroina Wonder Woman. Nel corso della battaglia, la donna viene chiamata ad affrontare numerosi attacchi da parte del nemico, il quale tenta in ogni modo di superare le difese dell'avversario al fine di sottrargli importanti informazioni e poter così vincere la guerra.
Una serie sviluppata da Stanley Ralph Ross. Basata sul fumetto DC Comics creato da William Moulton Marston (aka Charles Moulton) e H.G. Peter. In onda su ABC e CBS dal 1975 al 1979.
Il Cast: Lynda Carter (Wonder Woman / Diana Prince), Lyle Waggoner (Maggiore Steve Trevor / Colonnello Steve Trevor Jr.), Richard Eastham (Generale Philip Blankenship), Beatrice Colen (Etta Candy), Norman Burton (Joe Atkinson), Saundra Sharp (Eve), Debra Winger (Drusilla / Wonder Girl).



La Premessa: Jesse Custer è un predicatore fumatore ed ubriacone in crisi con sé stesso e con la propria fede. Un giorno egli viene infuso di un potere chiamato Genesis che gli cambia letteralmente la vita. L'uomo decide così di imbarcarsi in un viaggio "alla ricerca di Dio". Nel suo bizzarro pellegrinaggio lo aiutano la sua ex-fidanzata Tulip ed il vampiro Cassidy.
Una serie basata sui personaggi della DC Comics / Vertigo creati da Garth Ennis e Steve Dillon. Sviluppata per la televisione da Sam Catlin, Seth Rogen e Evan Goldberg. In onda su AMC dal 2016 al 2019.
Il Cast: Dominic Cooper (Jesse Custer), Joseph Gilgun (Proinsias Cassidy), Ruth Negga (Tulip O'Hare), Lucy Griffiths (Emily Woodrow), W. Earl Brown (Sceriffo Hugo Root), Derek Wilson (Donnie Schenck), Ian Colletti (Eugene "Faccia di Culo" Root), Tom Brooke (Fiore), Anatol Yusef (DeBlanc), Graham McTavish (William Munny, il Santo degli Assassini), Pip Torrens (Herr Klaus Helmut Starr), Noah Taylor (Adolf Hitler, David Hitler), Julie Ann Emery (Sarah Featherstone), Malcolm Barrett (Hoover), Colin Cunningham (T.C.), Betty Buckley (Marie "Gran'ma" L'Angelle), Mark Harelik (Mark Harelik, Dio), Tyson Ritter (Humperdoo, Messia, Gesù Cristo).

  • Stagione 1   |   Stagione 2   |   Stagione 3   |   Stagione 4

La Premessa: In un mondo post-apocalittico, dopo che un cataclisma ha decimato tutti i mammiferi con il cromosoma Y, tranne un giovane uomo cisgender e la sua scimmia domestica, i sopravvissuti alla catastrofe lottano per rimettere in sesto tutto ciò che è andato perduto e provano nel contempo a costruire un futuro migliore.
Una serie sviluppata da Eliza Clark. Basata sui personaggi DC Comics / Vertigo creati da Brian K. Vaughan e Pia Guerra. In onda su FX on Hulu nel 2021.
Il Cast: Diane Lane (Jennifer Brown), Ashley Romans (Agente 355), Ben Schnetzer (Yorick Brown), Olivia Thirlby (Hero Brown), Juliana Canfield (Beth DeVille), Elliot Fletcher (Sam Jordan), Marin Ireland (Nora Brady), Amber Tamblyn (Kimberly Campbell Cunningham).



CONTATTI E SOCIAL