JUSTICE LEAGUE:
CRISIS ON INFINITE EARTHS, PART TWO

Titolo in originale: "Justice League: Crisis on Infinite Earths, Part Two".
Prima Visione USA: 23.4.2024 (digital download, DVD/Blu-Ray).
Prima Visione ITALIA: inedito.
Cast originale: Jensen Ackles (Batman / Bruce Wayne), Darren Criss (Superman, Superman di Terra-2 / Kal-El / Clark Kent), Meg Donnelly (Supergirl / Kara Zor-El, Harbinger), Stana Katic (Wonder Woman / Principessa Diana / Diana Prince), Jonathan Adams (Monitor / Mar Novu), Gideon Adlon (Batgirl / Barbara Gordon, Voce kryptoniana), Geoffrey Arend (Psico Pirata / Charles Halstead, Hawkman / Carter Hall), Troy Baker (Joker), Zach Callison (Robin di Terra-2 / Dick Grayson, Robin / Damian Wayne), Darin DePaul (Solovar), Ato Essandoh (Mister Terrific / Curtis Holt, Anti-Monitor), Keith Ferguson (Dottor Fato / Kent Nelson, Atomic Knight / Gardner Grayle), Will Friedle (Batman del Futuro / Terry McGinnis, Kamandi), Jennifer Hale (Alura, Regina Hippolyta), Aldis Hodge (Lanterna Verde / John Stewart), Jamie Gray Hyder (Hawkgirl / Shiera Sanders), Erika Ishii (Dottor Light / Kimiyo Hoshi, Huntress / Helena Wayne), David Kaye (Question / Vic Sage, Satellite), Matt Lanter (Blue Beetle / Ted Kord), Liam McIntyre (Aquaman / Arthur Curry), Lou Diamond Philips (Spettro), Matt Ryan (John Constantine), Keesha Sharp (Vixen / Mari McCabe), Harry Shum jr. (Brainiac-5), Jimmi Simpson (Freccia Verde / Oliver Queen).
Scritto da: Jim Krieg.
Basato sui personaggi DC Comics ideati e realizzati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Bob Kane con Bill Finger, James Moulton Marston, Gardner Fox, Jerry Ordway e Roy Thomas, Paul Norris e Mort Weisinger, Paul Levitz, Bob Layton e Joe Staton, Denny O'Neill e Neil Adams, Gerry Conway e Bob Oksner, Steve Ditko, Jack Kirby e sul graphic novel ideato da Marv Wolfman e George Pérez.
Diretto da: Jeff Wamester.


Gotham City. In una Terra che non è il suo pianeta di origine, Batman deve ancora una volta vedersela contro Joker, il quale è intenzionato a distruggere la torre che dal centro della città preserva il pianeta dall'essere nuovamente inghiottito dall'onda di antimateria. A bordo di un pesante carro armato, il clown assassino è spalleggiato nella sua insensata operazione da Killer Croc e Solomon Grundy. Batman riceve invece un inatteso aiuto da parte dei componenti della Bat-famiglia locali: Batgirl, i due Robin, Huntress e Batman del Futuro. Catturato Joker, Batman riafferma però ai suoi "alleati" l'intenzione di portare a termine da solo la ricerca dello scomparso Flash.
Altrove. Charles Halstead racconta ad un silenzioso uomo ammanettato ad una sedia la triste storia della sua vita dolorosa iniziata 25 anni prima. A cominciare dai continui litigi dei suoi genitori, i quali si odiavano a tal punto da tentare in più di una occasione di uccidersi a vicenda. Poi, gli anni del collegio in Baviera dove il piccolo Charles subì ogni sorta di angheria da parte dei bulli fino a quando scoprì di essere in grado di rivolgere le emozioni umane, soprattutto quelle negative, contro i suoi stessi aguzzini. Questo potere gli permise ben presto di assumere il controllo dell'intera scuola, docenti compresi.
Altrove. L'osservatore degli eventi cosmici conosciuto come Monitor assiste alla distruzione del pianeta Krypton. Una giovane donna a bordo di una navicella è però scampata al pericolo e viene tratta in salvo all'interno del satellite. La ragazza in questione si chiama Kara Zor-El e ben presto diviene parte integrante del menage quotidiano di Monitor e del suo assistente robotico.
Halstead ripercorre gli anni del suo coinvolgimento all'interno del Terzo Reich seguiti dal suo primo incontro con gli atlantidei ed Aquaman in seguito ad un disatroso naufragio. Nel frattempo, a bordo della nave di Monitor, Kara scopre di essere stata ingannata. Monitor è stato testimone della distruzione di Krypton ma non ha fatto nulla per impedire che ciò accadesse. Monitor rivela a Kara che un altro kryptoniano si è salvato: suo cugino Kal-El, il quale da anni trascorre la sua esistenza su uno dei pianeti popolati dai selvaggi primitivi.
In quel mentre, Halstead realizza a sue spese che il prigioniero incatenato è un anziano inerme solo in apparenza. Si tratta infatti del Dottor Fato. Persuaso da Kara, Monitor si convince a passare all'azione per impedire una nuova ed imminente tragedia, i cui catastrofici effetti porteranno alla fine di un intero universo. Egli decide di condividere con la giovane una parte del suo potere in modo da permetterle di spostarsi tra le dimensioni.
Nel corso del suo girovagare fra diverse Terre e diverse epoche, Charles Halstead ha utilizzato le sue capacità per assumere il controllo di un'intera nazione nella quale ora sta avendo luogo una sommossa popolare. Mentre l'uomo medita sulla sua prossima mossa, l'eterea creatura nota come Harbinger gli appare all'improvviso offrendogli l'opportunità di collaborare con l'unica entità dell'universo conosciuto avente la conoscenza ed il desiderio di proteggere ogni realtà.
L'ennesimo flusso di antimateria si infrange tra le dimensioni. Ogni supereroe si adopera allo scopo di far funzionare al meglio la rispettiva torre di competenza. Nell'apocalittica Terra alla fine dei tempi, l'ultimo rappresentante del genere umano di nome Kamandi riceve assistenza dal primate Solovar, un tempo malvagio. Un sofferente Halstead inganna Monitor e lo convince a condividere un frammento del suo potere. Avendo compreso che gli attacchi dell'onda sono sempre più frequenti, la divisione scientifica dei supereroi ipotizza l'azione di uno sconosciuto agente esterno. Palesandosi la possibilità che prima o poi una delle torri potrebbe cedere, viene avanzata la proposta di spostare tutte le terre in una dimensione teorica nota come Netherspace. Nel corso di una conversazione con Blue Beetle, Halstead viene trasportato in un altro luogo. Al termine del passaggio dell'ennesima onda, ogni pianeta del Multiverso subisce l'attacco di un'orda di demoni ombra.
Charles Halstead prende contatto con il responsabile di quanto sta accadendo che definisce sé stesso come Anti-Monitor e lo convince ad aderire ai suoi oscuri propositi di distruzione.
L'unico modo per sopraffare i demoni è inondare gli stessi con un potente fascio luminoso. Wonder Woman si trasferisce in una Terra dominata dove le Amazzoni hanno soggiogato tutti gli uomini. Mentre si sta recando su Terra-1 per aiutare i suoi colleghi a lottare contro i demoni, Kara viene intercettata da Halstead ora noto come come Psico-Pirata. L'uomo usa il suo talento per indurre Supergirl alla vendetta contro Monitor accusandolo di aver "assistito" alla catastrofe di Krypton. Poi disperde nel Multiverso una pulsazione di energia che incita gli eroi a combattersi l'uno contro l'altro. Mentre i difensori dei pianeti sono intenti a farsi la guerra a vicenda, una nuova onda si materializza, pronta a calare su ogni Terra. John Stewart si imbatte nel misterioso vecchio mendicante, il quale, grazie ai suoi incantesimi, ringiovanisce e si rivela essere John Constantine. Lanterna Verde combina il potere della lanterna e del suo anello con l'intento sterminare tutti i demoni ombra ma così facendo sacrifica il suo potere. I componenti della Bat-famiglia interrompono il loro scontro reciproco nel momento in cui i demoni si avventano su Batman.
Tutti finalmente riuniti, i supereroi assistono all'ennesima trasformazione delle creature del buio le quali si fondono in un unico e mastodontico essere.
Kara avvicina Monitor apostrofandolo come assassino. Poi lo colpisce con la sua vista calorifica.
La creatura con capacità adattive si protegge assemblando un'impenetrabile armatura. Kara realizza con orrore la portata di quanto appena commesso.
I supereroi attendono ora la mossa successiva del loro gigantesco avversario.

Continua su Justice League: Crisis on Infinite Earths, Part Three!

Durata del film: 1 ora e 34 minuti.



Torna indietro





CONTATTI E SOCIAL